Le 5 migliori terrazze di Milano

Finalmente è arrivata... sole e la primavera. Con questo caldo fuori la mia proposta è quella di visitare le più belle terrazze di Milano e di goderci i primi raggi di sole e magari anche abbronzarci. 

Il tour delle piu' belle terrazze della città è veramente interessante anche per chi a Milano ci vive da una vita!

Ho stilato una piccola classifica delle migliori.

La mia classifica è assolutamente personale, ma se avete spunti di locali che hanno una bella terrazza segnalatemelo e sarò felice di visitarli!

1. Il mio "primo" in classifica è sicuramente Ceresio 7, terrazza di proprietà dei due brillanti designer canadesi Dean e Dan Caten, altrimenti nota come terrazza del ristorante DSquared2.

Luogo super trendy, esteticamente attraente, moderno, con una piscina all'aperto, adatto per qualsiasi momento della giornata, dalla colazione al cocktail serale fino al dopo cena. E' un luogo perennemente affollato e vi consiglio la prenotazione. Il cocktail che vi consiglio di provare qui è il Ginger Moscow Mule a base di lime, zenzero, menta fresca, Gin e servito in boccale di birra di rame, è il posto giusto per assaggiarlo, è il miglior Moscow Mule di Milano.
Via Ceresio 7, milano 12.30 alle 01:00. 0231039221. www.ceresio7.com

 

2. Sky Terrace & Bar Milano Scala centralissimo giardino sui tetti del centro, qui potrete trovare la piu' ampia scelta di cocktail bio della città. La vista da questa terrazza è davvero impareggiabile: gustarsi un buon cocktail in pieno centro a Milano guardando i tetti dei piu' bei palazzi della città non è davvero niente male. E 'necessario aggiungere che, con i fantastici cocktail vi portano anche spuntini buonissimi, dopo che ne hai assaggiato uno non puoi piu' smettere di mangiarli!

Riepilogando, abbiamo un oasi naturale a cielo aperto, cocktail deliziosi e un ambiente molto raffinato.

Vi consiglio di provare il cocktail Flower by Kenzo L'Eau originelle: sembra il nome di un profumo, ma è il cocktail dedicato a Kenzo, dove leggerezza incontra l'unicita del papavero bianco, un cocktail semplicemente divino.
Via dell'Orso 7 Milano 18:30 alle 23:00. 02870961. www.skyterracemilanoscala.com

 

3. Un onorevole terzo posto lo dedichiamo alla Terrazza12 l'ultimo piano dell'edificio BRIAN & Barry. Un ambiente elegante in stile anni 50, un atmosfera magnifica con una vista a  360 gradi del centro di Milano, con visuale persino sulla Madonnina del Duomo!  La cosa piu' bella? Non importa che il meteo dia sole o la pioggia, qui essendo tutta al coperto ci potete venire tutto l'anno! Cosa bere qui? Fatevi aiutare dal personale della terrazza a scegliere il bicchiere di vino piu' adatto ai vostri gusti, vedrete che sarà la scelta perfetta!
BRIAN & BARRY edificio via Durini 28, Milano 12:00-01:00. 0292853303. www.thebrianebarrybuilding.it

 

4. Il più recente di tutti Radio Rooftop Terrace Bar decimo piano di hotel ME Milano Il Duca. Fratello gemello del bar Radio Rooftop Bar di Londra. Panoramica di Porta Nuova, cocktail esclusivi e il pubblico selezionato, cosa volete di più? Il cocktail più interessante Ginger Park composto di Tanqueray, liquore di zenzero, miele e succo di mela. Si consiglia la prenotazione.
Via Marco Polo 16, Milano 0284220109

http://www.melia.com/it/hotels/italia/milano/me-milan-il-duca/radio-rooftop-bar.html

 

5. Terrazza Milano Hotel Boscolo il luogo più romantico nella mia lista: da qui ti sembrerà di toccare il duomo con un dito ed è il luogo più adatto per ammirare il tramonto e...non dimenticate che  dal mercoledì al venerdì è possibile sorseggiare un cocktail ascoltando musica dal vivo. Cosa scegliere di bere qui? Fanno un ottimo spritz accompagnato dal classico gusto unico delle olive.
Corso Matteotti 4-6 Milano 0277679611
www.milano.boscolohotels.com

Non mi resta che aspettare le vostre foto! Buona serata amici!

Autore: Giedre Jotautaite

Contatti: giedrej@ilobyblog.com


Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Marco Caraballo (martedì, 10 maggio 2016 20:02)

    Inside top!

  • #2

    Lucia Bonomi (martedì, 10 maggio 2016 20:03)

    Brian & Barry raccomando