Impariamo a "Gestire il proprio tempo"

Ho acquistato questo libro piu' per curiosità che per altro, nessuno me ne aveva mai parlato, ma pensavo potesse essere un argomento interessante dato che ogni giorno mi trovo a lottare con la mia agenda per conciliare impegni lavorativi e privati.

Questo libro è stato davvero una rivelazione inaspettata, oltre che essere estremamente interessante, è scritto davvero bene, semplice e pratico, consigli utili ed efficaci.

Leggere il primo capitolo è stato entusiasmante, l'autore Francesco Carraro è un avvocato specializzato nel ramo civilistico, tiene corsi di comunicazione, di tecniche e strategie della trattativa e gestione del tempo, a differenza dei suoi colleghi scrive in maniera semplice e da consigli davvero pratici.

Ritornando al primo capitolo, fin da subito vi fa entrare nel suo mondo con un semplice esercizio, quello di immaginarci ad una festa di compleanno di una persona di una certa età, immedesimarsi in un invitato e capire chi è il festeggiato... per poi scoprire che il festeggiato sono io lettrice, che questo esercizio serve per capire che cosa ci piacerebbe, che le persone a noi piu care dicessero ad un nostro ipotetico compleanno tra 20/30 anni e capire quali sono i valori che veramente sono importanti per noi nella vita e quali le nostre priorità esistenziali profonde.

 

Tutto ciò fa capire la grande differenza che c'è tra chi sfrutta il tempo come risorsa, per un progetto preciso e chi è piu' una vittima degli eventi e non un protagonista consapevole.

Non voglio farvi perdere il piacere di leggere il libro, ma vi dico che nei capitoli seguenti troverete trucchi fondamentali per imparare a gestire il vostro tempo!

Buona lettura... io adoro questo libro!

 

Miss G.

Blogger: Giedre Jotautaite

Contatti: giedrej@ilobyblog.com

Biografia: Chi siamo - Giedre Jotautaite


Scrivi commento

Commenti: 0