Eventi e mostre da non perdere a giugno

Al palazzo della ragione fino al 5 giugno, la splendida mostra fotografica di Herb Ritts, l'eccentrico fotografo delle grandi celebrità hollywoodiane con un'esposizione di cento fotografie.

Nonostante Ritts sia un fotografo glamour le sue foto hanno quel tocco in più, profonde e intime, sembrano scavare nel profondo di cantanti, modelle e attori di fama mondiale.

Tra i nomi più noti troviamo Naomi Campbell, Madonna, Tom Cruise. Per info: Comune di Milano.

Contemporary Locus e la centrale riaperta.

Cosa ci fanno una vecchia centrale chiusa da anni e un artista noto come Alfredo Pirri insieme? Per scoprirlo dovete vedere con i vostri occhi di cosa si tratta.. Contemporary Locus è un progetto bello, non ci sono altri aggettivi per descriverlo, riapre luoghi spenti e sconosciuti e con delle opere accurate gli ridona la vita, dando la possibilità a tutti di vedere posti dimenticati. Se non volete perdere l' occasione unica che vi si presenta dal 28 maggio al 24 luglio avete la possibilità di visitare la centrale. Per info: Contemporary Locus, a Bergamo.

 

Torna a Milano il festival dell'oriente!!

Un mix energico di mostre, eventi, cibo, prodotti tipici, tutto dedicato ad una delle parti più belle del mondo! Nei giorni 27-28-29 maggio e 1-2-3-4-5 giugno al parco esposizioni di Novegro, si svolgerà questo evento, con i suoi diciotto ristoranti, conferenze diverse ogni ora, stand con prodotti tipici, danze e balli folkloristici, annoiarsi è impossibile! Per info: Festival dell'Oriente.

Dal 19 marzo al 3 luglio, per la prima volta in Italia, Robert Doisneau ci fa sognare. Foto di baci rubati, sguardi, sorrisi e tutto ciò che rappresenta la parte più dolce e romantica degli anni che vanno dal 1920 al 1970.

Se non fosse abbastanza, saranno proprio i suoi testi e i suoi video a guidarvi durante tutto il percorso espositivo, il tutto nella splendida cornice dell'arengario monzese.

Per info: Arengario Monza, a Monza.

Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli


Scrivi commento

Commenti: 0