Come distrarsi dal caldo a luglio

Finalmente il caldo e il sole sono arrivati! Ecco alcune proposte per vivere al meglio questi giorni pre-vacanze senza stressarsi troppo!!

- Dal 28 al 31 luglio svagatevi con il festival degli artisti di strada nella splendida cornice del lago di Sarnico. Artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno nella città di Sarnico e dintorni, si può passeggiare sulla riva e godere dello spettacolo che offre la natura, preparare un buon pic-nic oppure bersi uno spritz tutti insieme in uno dei tanti localini che costeggiano la riva. Sito web: Sarnico Busker festival.

- Come avrete notato non vi ho parlato della famosissima opera di Christo, sinceramente quando percepisco che qualcosa è così strumentalizzato e chiacchierato mi passa un pò la poesia.. In compenso vi propongo qualcosa di unico, un evento sull' architettura "sana", cioè quell' architettura volta a migliorare un territorio senza stravolgerlo o rovinarlo, l' evento è stato chiamato identità e visioni e si svolge a Montisola o Monte Isola, in provincia di Brescia dall' 11 giugno al 10 luglio. Il progetto prevede una riqualificazione del territorio ed un utilizzo concreto di spazi ormai abbandonati. Anche se l'architettura non è nella top ten dei vostri interessi Montisola è un capolavoro, che saprà sorprendervi con scorci tropicali che vi faranno dimenticare di essere in Lombardia. Se non vi siete portati un panino da casa non perdete l' occasione di provare i pesci di lago, buonissimi e serviti nella maggior parte dei ristoranti sull' isola, trota, tinca, sarde e coregone  fanno da padrone. Insomma avete l' imbarazzo della scelta!

Sito web: Montisola in Mostra.

- Aaaaah l'estate la stagione dell' amore per eccellenza, a Como con il festival Amore furtivo, la musica entrerà nei vostri cuori, e le stelle faranno una magia! Musiche, opere teatrali, balletti e molto altro nei luoghi più belli e suggestivi di questa spettacolare città, dal 29 giugno al 17 luglio, preparatevi a lasciarvi andare... Se proprio non riuscite a lasciarvi andare c'è un antichissimo metodo che funziona sempre, fermatevi da fresco cocktail shop, prima di assistere alla performance, ingredienti 100% italiani e cocktail sbalorditivi. Presto sul sito il programma completo dell' evento. Sito web: Como città della musica.

- Se invece volete assolutamente chiudervi in un luogo e abusare dell' aria condizionata, fino al 9 luglio potete rinchiudervi all' interno della fondazione Carriero, ammirando le opere di Fontana e Leoncillo, tra forme insolite, colori e materiali inusuali, potete trascorrere attimi di puro stupore e ammirazione. Trovate tutte le info al sito http://fondazionecarriero.org/it/. Se nemmeno questa idea vi attrae, e con questo caldo non volete assolutamente cucinare  se siete di Milano, posso aiutarvi! Cosa ne dite di ordinare dei deliziosi piatti di fresche verdure su Altatto? Figurone garantito e niente ore passate a sudare in cucina!

Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli


Scrivi commento

Commenti: 0