I 4 consigli per i giovani al top

Si sa, all'inizio di una nuova carriera non è tutto rose e fiori (in realtà nemmeno a metà o alla fine), clienti su cui fare colpo, eventi in cui distinguersi e farsi notare, continue trasferte e spostamenti che nemmeno la pallina della Williams rimbalza così bene.. Tutto questo con uno stipendio iniziale che solitamente delude le aspettative, un bell'investimento insomma, ma chi non ha una famiglia a cui appoggiarsi o uno sponsor come fa?

Vi consiglio quattro siti che potrebbero diventare un'ancora di salvezza, alcuni molto famosi, altri meno conosciuti. Possono essere utili a tutti indistintamente dal lavoro che si svolge, buona lettura!

 

Partiamo con il più conosciuto in Italia, Blablacar, continui viaggi noiosi da nord a sud? Niente panico, con Bla bla car potete risparmiare e divertirvi, vi basterà iscrivervi, scegliere una tappa di partenza e una d'arrivo, potete completare il vostro profilo scrivendo che musica vi piace, se vi piace chiacchierare, se siete fumatori o meno, in questo modo troverete altre persone che cercano un passaggio, oltre al costo della benzina che sarà diviso tra i passeggeri, e per voi sarà un grosso aiuto economico, potrete conoscere nuove persone e magari chissà, avere nuovi spunti lavorativi.

 

Apro una piccola parentesi, le ragazze spesso temono di viaggiare con queste modalità, per esperienza personale posso dirvi che è molto sicuro, le persone che ho incontrato erano tutte simpaticissime e abbiamo trascorso ore piacevoli, ridendo e scherzano, si corre lo stesso rischio a prendere un treno a mio parere.

Dovete passare alcuni mesi qui altri lì e non ci state capendo più nulla? Molte aziende inizialmente tendono a farti girare come una trottola, dormire in hotel è bello e divertente, se te ne puoi permettere uno decente, dopo qualche settimana però, il tuo conto inizierà a svuotarsi e avrai quella strana sensazione di spaesamento. Perché invece non prendere una bella casetta?

Sei sette mesi all'anno a Milano e cinque a Roma? Don't worry! Con Airbnb, avrai la possibilità di risparmiare e avere una casa vera, di quelle con cucina, divano e magari un bel giardino, niente a che vedere con una triste camera d' hotel. Inoltre così,  puoi fare amicizia con le persone che vivono nella zona e superare con più serenità la mancanza di famigliari e amici. Se vivi da solo puoi ospitare anche tu, e guadagnare con il tuo immobile mentre sei in trasferta! 

 

Ok siamo arrivati al clou della situazione, ci siete solamente tu, il cliente ed un contratto che deve assolutamente firmare. Per fare colpo lo portate a cena, ovviamente per fare colpo non potete portarlo dal kebabbaro sotto casa, ci vuole un ristorante di lusso, elegante e all'altezza della situazione.

Tutta questa eleganza ha un costo, ma non per voi. Con the Fork, potete prenotare in ristoranti all'ultimo grido, sparsi per tutta Italia, con un risparmio che può variare dal 20% al 50%, inoltre più prenotate e più risparmiate, ogni dieci prenotazioni ricevete 20€ da spendere nel vostro ristorante preferito!

La comodità e l'innovazione di questo servizio è che non servono coupon, (ps: vi ricordo che pagare con un coupon difronte ad un cliente è degradante) semplicemente vi recherete alla cassa e lo sconto sarà applicato direttamente al momento del pagamento. Più semplice di così!

 

Questo consiglio è maggiormente per le donne, che ahimè la società vuole sempre impeccabili, soprattutto agli eventi importanti.

Si dice che l'abito non faccia il monaco, ma non è proprio sempre così, se volete distinguervi l'abbigliamento è fondamentale, un problema che si ripropone spesso è come utilizzare successivamente all' evento il vestito, e così che ci ritroviamo con l'armadio pieno di vestiti non adatti ad una serata qualsiasi e la carta di credito in rosso.

Anche per questo però c'è una bella soluzione, il noleggio, ma non un semplice noleggio Drexcode, un sito con i migliori stilisti, abiti per ogni occasione, preziosi e bellissimi, sarete seguite da un team di esperti per trovare il look adatto ad ogni serata. E dopo la mezzanotte? Proprio come cenerentola vi ritrasformerete, con tanto di pigiamone in flanella e rispedirete il vestito al mittente, ritrovandovi felici ma con qualche soldo ancora in tasca! 

 

Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Vince Dashner (giovedì, 02 febbraio 2017 14:24)


    you are truly a just right webmaster. The website loading pace is amazing. It sort of feels that you're doing any unique trick. Also, The contents are masterwork. you have done a magnificent task in this matter!

  • #2

    Gabriel Waid (domenica, 05 febbraio 2017 02:56)


    Have you ever considered publishing an e-book or guest authoring on other sites? I have a blog centered on the same subjects you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my readers would value your work. If you're even remotely interested, feel free to shoot me an e-mail.

  • #3

    Kelvin Phong (lunedì, 06 febbraio 2017 05:53)


    We stumbled over here coming from a different web page and thought I should check things out. I like what I see so i am just following you. Look forward to exploring your web page again.

  • #4

    Daniele Sinner (lunedì, 06 febbraio 2017 15:19)


    Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to more added agreeable from you! However, how could we communicate?