Eventi di agosto

Quest'anno avete deciso di spostare le vacanze a settembre? Di farle nei primi mesi d'estate per evitare di stare seduti in una spiaggia che ricorda un asilo nido? Oppure non siete riusciti a programmare niente tra i vari impegni o le varie difficoltà?
Agosto mi deprime sempre un pò, partono le amiche, in città non c'è nessuno, i locali chiudono e sembra di essere in una landa desolata, ma c'è anche un risvolto imprevisto e bellissimo, vedere la città come non l'avete mai vista, trovare parcheggio, vedere i colleghi antipatici andare in ferie... Le note positive sono molte e con le dritte che vi sto per dare potranno solo che aumentare!

La vostra love story estiva è partita per Ibiza e vi manca un pò di adrenalina? La Super Teleferica sbarca a Bergamo, più precisamente nella suggestiva città alta, fino al 30 settembre potete sorvolare le mura di questa antica città e godervi il paesaggio.

Se siete paurosi o soffrite di vertigini lasciate perdere, perchè sarà un' esperienza molto adrenalinica, il costo è di 9,90€, un prezzo accessibile per un'avventura così! Per conoscere tutti gli orari e le info, ecco il sito di Parco Avventura Bergamo, nella giornata del 15 agosto solo per i più intrepidi la teleferica resterà aperta fino alle 23!

Per i biglietti scontati, ecco il sito di Kauppa.

 

La Fondazione Prada di Milano è uno di quei luoghi che mi ridà speranza nell'umanità, cura le mie tristezze passeggere e i miei malesseri.

Quel mix nuovo e antico, le esposizioni sempre curate nei minimi dettagli, il bar delizioso... potrei impazzire da un momento all'altro. Amo veramente questo posto!

Con l'esposizione five car stud mi hanno conquistata (come se non lo fossi già..) e credo che conquisteranno anche a voi. Per alcuni l'opera five car stud, di Kienholz non è una novità molti l'hanno già vista o ne hanno sentito parlare, ma per chi come me è nato negli anni 90, non c'è stata questa possibilità. L'opera è rimasta all'interno di una collezione privata  per quaranta lunghi anni, ed ora restaurata si presenta al pubblico per la prima volta dopo questo lungo periodo di tempo.

Le installazioni resteranno fino al 31 dicembre, non andate a vederle solamente perchè sono belle o perchè il loro bar prepara cose molto instagrammabili, andate a vederle per capire quanto siano attuali questi scenari che parlano di razzismo, quante di quelle scene stanno passando ora in tutte le reti televisive.

Sul sito si avvisa che le scene sono molto violente e sconsigliate per chi è troppo sensibile, io credo che invece non sia più il caso di nasconderci, la violenza fa parte del nostro mondo e nonostante ci definiamo "persone per bene" e non compiamo atti violenti, il razzismo è insito in ognuno di noi, ed è ora di farci i conti e toglierselo di dosso una volta per tutte. Trovate le info sul sito di Fondazione Prada.

Studio azzurro ha creato un'opera appositamente per Milano e per i suoi cittadini, anche per quelli meno visibili.

Miracolo a Milano è il nome di questo grande progetto che prende il nome da un film degli anni 50, all'interno dell sala delle Cariatidi, che già di per se è suggestiva e mi fa sempre scendere una lacrimuccia (io vi avevo avvisato che vivo male ad agosto), si trovano otto videoproiettori che raccontano delle storie, le storie di persone senza una casa, quelle persone che solitamente allontaniamo in malo modo o ignoriamo, nel difficile e complesso modo di vivere la loro vita ci aprono una porta, attraverso la quale possiamo guardare, forse non comprendere ma certamente imparare. Fino al 4 settembre a Palazzo Reale, per tutte le info visitate il sito di Studio azzurro.

Fino al 30 settembre potrete rivivere l'emozione di Expo, in modo totalmente gratuito!

Nello spazio Rho Fiera Milano verrà riproposto lo spettacolo che ha incantato mezzo mondo, l' albero della vita e le sue luci!  Mostre, concerti ed eventi animeranno le calde notti milanesi! Come se non fosse già abbastanza street food, partite in diretta e un'area dedicata interamente ai bimbi.

Se non volete annoiarvi e vi va una serata un po' diversa sicuramente qui potete accontentare tutti! Per chi ha dovuto rinunciare alle vacanze c'è anche un'area adibita a spiaggia, allestita come una località marittima, con tanto di piscine e long drink! Per tutte le info e il programma, visitate il sito di Expo Milano.

Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli


Scrivi commento

Commenti: 0