Street food che passione!

Lo street food è un modo di mangiare diverso, giovane e di tendenza, negli anni ha preso piede diventando sempre più popolare. Ne parlano tutti, blogger, instagrammer, influencer, una vera e propria rivoluzione gastronomica!

Chi come me è nato negli anni 90, è stupito da questo nuovo trend, per noi esisteva solo il paninaro fuori dalla discoteca, ed ora ci ritroviamo a mangiare bocconcini prelibati in food truck che sembrano ristoranti Michelin, proprio per questo nuovo modo di vivere il cibo ho deciso di parlarvi di alcuni locali o food truck che offrono cibo da strada, particolare e ancora più innovativo dell'innovazione stessa.

 

In estate è bellissimo passeggiare per le strade milanesi, magari la sera quando inizia a sentirsi un po' di arietta sulle gambe scoperte, si hanno meno pensieri, più leggerezza.

Le coppie si tengono per mano e si sentono le risate degli universitari che finalmente si rilassano, tutto appare più bello.

 

In queste serate, l'idea di chiudermi in un ristorante o in un bar e non godere la bellezza di questa stagione, non mi piace proprio, ecco perché vi parlo di street food, un comodo modo per cenare sotto le luci di piazza Garibaldi, oppure davanti al meraviglioso castello Sforzesco, le possibilità sono infinite, ecco alcuni tra i più gustosi street food di Milano.

 

Adoro i mix culturali, credo che dalle tradizioni dei diversi popoli nascano le cose migliori, amo la cucina giapponese e quella italiana, per questo ho assaggiato più volte sushi italianizzato, che se ben fatto è squisito.

Qui però siamo davanti ad una rivoluzione, non sushi italianizzato ma ben altro.

Se siete dalle parti di Porta Romana passate da Itashi a prendere un cono di itamaki, con meno di 10€ potrete assaggiare un cono tipo temaki, lavorato a mano con farina di manitoba, all'interno potrete scegliere tra gustosissimi prodotti italiani, come fassona, 'nduja, gambero rosso, parmigiana e molti altri! Inoltre ci sono anche alcuni itamaki dolci, come quello allo strudel!

Con tutti questi gusti, troverete sicuramente quello che fa per voi. Ecco il sito di Itashi

 

Se avete già finito le vacanze e state rientrando, fermatevi a godere di un ultimo momento d'estate, alla stazione centrale di Milano trovate LuBar, un chiosco con i tipici sapori della Sicilia.

Il tutto in un ambiente all'aperto molto shabby chic, che vi farà sentire ancora in riva al mare per un attimo. Qui potrete assaggiare arancini (tra cui il buonissimo ma rarissimo pistacchio e e gamberetti), granite, cannoli, tutto rigorosamente siciliano, seguendo le ricette tradizionali, anche le birre e le bibite provengono dalla bella isola, come la birra aromatizzata al miele o la spuma con arancia e limone ovviamente made in Sicily!

Nella sezione eventi scoprite dove sta viaggiando l'apecar di LuBar, sempre in giro per il mondo a portare buon cibo e divertimento, ogni martedì invece trovate il food truck in zona Sempione.

Ecco il sito di Lubar.

 

Non mangio carne di manzo, quindi se si parla di hamburger non mi interesso molto alla conversazione, poi in un giorno ho scoperto Hoppyfish e da quel giorno anche io impazzisco per gli hamburger!

Si trova in Corso di Porta Vigentina, in un localino, vicino ad alcuni parchi in cui potrete sgranocchiare il vostro panino. Spigola, sgombro, polpo alcuni degli ingredienti che troverete in questi insoliti panini, che finalmente danno una svolta al solito noiosissimo hamburger di carne o di salumi.

Per gli amanti del pesce siamo in un vero e proprio paradiso, zuppa di gamberi agli agrumi, anelli di calamaro con tempura di pepe e zenzero, polpette di pesce spada e pistacchi, è tutto così buono che non saprei scegliere! Per digerire questa mangiata, birre artigianali e 25 etichette da tutto il mondo, birra, pesce ed estate, non mi serve altro. Ecco il sito di Hoppyfish.

 

 

Abbiamo parlato di Giappone, Italia, Sicilia, parliamo ora di Messico e dei suoi deliziosi tacos! Siete mai stati al mercato? Ma non ad un mercato qualsiasi, al mercato taco bar!

In via Casale 5, zona Navigli, potrete gustare tacos y tequila, in caso le notti milanesi non siano abbastanza calde, avrete una selezione di mezcal che saprà riscaldarvi in ogni stagione.

 

I prezzi sono contenuti e i piatti buoni e abbondanti, la carne è cotta nel forno a legna e i prodotti sono tutti rigorosamente freschi.

Fermatevi una sera, ordinate un tacos e pesce a 2,50€ e un buon cocktail, la serata può solo decollare.

 

Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli


Scrivi commento

Commenti: 0