Cocktail bar: non solo Milano!

Milano è indubbiamente una delle città che più amo, per le opportunità che offre, gli eventi, l'innovazione, mi piace per la sua multiculturalità, mi piace per la mentalità aperta. Nonostante ciò Bergamo è nel mio cuoricino tanto quanto Milano, per altri motivi, ma è comunque una città splendida, con molto da offrire.

Il problema si pone quando ho voglia di bermi qualcosa di buono. Solitamente, per bere un buon cocktail prendo la macchina, faccio 30/40 Km, arrivo a Milano, cerco un parcheggio per ore e poi posso bere qualcosa.

Per risolvere questo problema, che in fondo so, attanaglia anche voi, mi sono offerta come cavia, ho provato cocktail, vini, birre e oltre ad un forte mal di testa, ho trovato quattro posticini niente male. Essendo io una persona buona e comprensiva voglio condividerli con voi, in modo che non dobbiate girare tutte le sere per locali, subendo delusioni, cocktail annacquati e aperitivi a base di arachidi e patatine nel sacchetto. 

In una noiosa sera d'estate mi trovavo a Merate, paese che per quanto sia bello, è abbastanza sconosciuto, passeggiando con un' amica, veniamo attirate da questo locale pazzesco, luci bianche, divanetti, vetrate e design molto accattivante in vero Milan style. Attirate dalla bellezza del locale ci siamo sedute e così ho scoperto che bastava guidare per 8 Km per bere bene.

I cocktail sono buonissimi, in un'atmosfera chic ma molto rilassata, serviti in modo impeccabile, personale qualificato, che realmente ha studiato per fare questo mestiere!

Sono tuttora incredula che un posto del genere si trovi così vicino al mio sperduto domicilio, se vi trovate nei pressi di Lecco o Bergamo, passate a berci qualcosa, magari per l'aperitivo, buonissimo e molto ricco, con ampia carta di vini, oppure per la colazione che offre grandi varietà di croissant, io ne ho provati due, (era prima di mettermi a dieta, giuro!) e devo dire che la qualità delle materie prime, sia per cocktail che per il cibo è veramente altissima. Ecco la pagina facebook di Cubo Merate.

Le Iris è bello, non c'è niente da fare, è proprio bello, non so voi, ma io quando bevo voglio essere in un locale carino, non obbligatoriamente pettinato, anzi, ma bello che mi faccia sentire bene. Se devo bere al bar sport sotto casa, mi preparo una tisana e mi metto sul divano.

Oltre ad essere bello, questo cocktail bar ha delle peculiarità veramente interessanti, infatti i cocktail, sono molto ricercati, come il Cinico un cocktail al gusto di cannella, lime e liquirizia, da provare per gli amanti del genere o il Derrumbes con mezcal e nettare di agave.

Anche se quello che più mi piace sono gli abbinamenti, Bloody Mary con insalata di gamberi alla catalana, tanto per farvi un esempio, gli abbinamenti sono proposti a circa 20€, ovviamente in questo articolo non parleremo di locali economici, i prodotti ricercati e le materie prime di qualità, si pagano. La location è molto vintage e ricorda un bar di Manhattan, curato in ogni minimo dettaglio. Sito web di Le Iris

 

Avete portato gli amici a fare un giro al lago ma non sapete dove fermarvi per un drink o uno stuzzichino? A Lecco potete trovare Soqquadro, oltre ad avere tre sale, un cortile esterno e uno interno, può deliziarvi con tanti piatti gustosi, una scelta ampia di vini e di cocktail!

In queste bellissime sale con vista panoramica sulla piazza principale di Lecco, potete organizzare rinfreschi e feste, o semplicemente fermarvi per un aperitivo, gli stuzzichini sono sempre diversi e sempre molto buoni e particolari. Se volete un consiglio, ordinate un mojito, potrete gustare un cocktail con menta freschissima, raccolta direttamente dal loro giardino al momento!

Tra i tanti piatti che possono accompagnare il vostro drink, potete trovare, insalata di formaggio alla griglia con noci e confettura di mele cotogne oppure bocconcini di salmone con cardamomo e insalata di arance e daikon. Ecco il sito web di Soqquadro Lecco.

 

Cercate un bar in centro sorprendente, diverso dagli altri? Un bar che vi faccia sentire a casa senza rinunciare allo stile?

Barrier è quello che fa per voi, locale intimo su due piani nel cuore di Bergamo, cocktail con equilibri studiati, gin di qualità altissime, piatti con materie prime del territorio. Oltre a creare cocktail ad hoc il proprietario organizza serate ed eventi da non perdere, in cui si possono assaggiare drink e food intraprendendo un viaggio verso paesi lontani e tradizioni antiche mischiate alla modernità. Il locale apre alle 7 del mattino, vi potete recare per colazioni, pranzi, aperitivi o after dinner.

Ecco la pagina Facebook di Barrier.

Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli


Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    Milagros Stokely (giovedì, 02 febbraio 2017 19:55)


    I think the admin of this site is in fact working hard in favor of his website, for the reason that here every data is quality based information.

  • #2

    Ted Belfield (giovedì, 02 febbraio 2017 20:22)


    Way cool! Some very valid points! I appreciate you writing this write-up and also the rest of the site is also very good.

  • #3

    Hiram Gorgone (giovedì, 02 febbraio 2017 20:40)


    Fantastic beat ! I would like to apprentice while you amend your web site, how could i subscribe for a weblog website? The account aided me a appropriate deal. I were a little bit acquainted of this your broadcast offered bright clear idea

  • #4

    Kip Stockton (sabato, 04 febbraio 2017 13:26)


    I'm not sure why but this website is loading very slow for me. Is anyone else having this issue or is it a problem on my end? I'll check back later and see if the problem still exists.

  • #5

    Jani Whitsett (domenica, 05 febbraio 2017 16:52)


    Your method of telling the whole thing in this article is actually good, all be capable of effortlessly know it, Thanks a lot.

  • #6

    Yuki Heins (lunedì, 06 febbraio 2017 03:37)


    If you are going for most excellent contents like myself, just go to see this web page daily for the reason that it gives feature contents, thanks

  • #7

    Buford Fulgham (lunedì, 06 febbraio 2017 22:43)


    What's up to every body, it's my first go to see of this weblog; this webpage carries awesome and actually good stuff for readers.

  • #8

    Jenise Linsley (giovedì, 09 febbraio 2017 14:50)


    My programmer is trying to persuade me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses. But he's tryiong none the less. I've been using Movable-type on several websites for about a year and am worried about switching to another platform. I have heard very good things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress content into it? Any kind of help would be really appreciated!

  • #9

    Evan Hafer (giovedì, 09 febbraio 2017 19:48)


    I was very pleased to discover this great site. I need to to thank you for your time just for this wonderful read!! I definitely enjoyed every bit of it and I have you saved to fav to look at new stuff in your website.