Novembre: eventi e voglia di cambiare

Novembre per me è un mese molto importante, è il mese in cui sono nata quindi un mese di feste, brindisi e cose belle! 

Un mese speciale in cui posso passare splendide serate in compagnia di chi amo e fare più pazzie del solito.

In queste settimane ho voglia di provare e fare cose nuove e spulciando tra i mille eventi presenti nella nostra bella regione ho trovato qualcosina di veramente particolare e anche un filino folle,  ho deciso di parlarvi di eventi divertenti e fuori dal comune, che in qualche modo mi possano rappresentare e possano ispirarvi a lasciarvi andare e fare qualche follia di tanto in tanto! Erasmo ha scritto una frase fondamentale per me e per il mio modo di vedere la vita, "Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia." 

Ogni idea nuova e innovativa nasce dalla follia, se viviamo un' esistenza sicura saremo senza dubbio tranquilli, ma il brivido dell' intraprendere una strada inesplorata ci ridona la vita ad ogni passo.

Oramai mi è presa la fissa per il reality Pechino Express, in queste puntate si è parlato molto di Mezcal, un distillato prodotto con la parte centrale dell'agave, purtroppo non ho mai assaggiato questo liquore famosissimo!

Fortunatamente ci ha pensato Barrier a rimediare!

Martedì 15 novembre dalle 14:30 alle 16:30, potremmo assistere ad una master-class interamente dedicata al noto distillato messicano, una lezione/degustazione in cui imparare molto sul gusto e sulla tradizione di questo prodotto, l'ingresso è gratuito basta prenotarsi e si potrà godere di questa bella esperienza. Penso che imparando a gustare i vari tipi di alcolici si possa bere responsabilmente, in modo sano e sicuro, senza cadere nell'esagerazione, in ogni caso io ve lo dico, martedì non guido!

 

Eataly Milano mi piace tantissimo, per mille motivi, per i prodotti ricercati che sono in vendita, per i ristoranti buonissimi (eh si, nel dubbio lì ho provati tutti), per il panorama che si gode dall'ultimo piano e infine per quelle meravigliose cucine a vista in cui noti chef insegnano le loro perle di saggezza.

Per un motivo o per l' altro non ho mai partecipato ad un corso organizzato a palazzo smeraldo, mi ritengo abbastanza brava in cucina, ma vorrei mettermi alla prova e non limitarmi a cucinare piatti "sicuri", questo mese voglio OSARE ed è per questo che mi sono imposta di provarci, e vorrei provarci con la lezione del  21 novembre, "E' tutta una scoperta!" In cui il maestro Domenico Della Salandra proporrà piatti gustosissimi tipicamente invernali, finalmente anche io potrò stare in quella graziosissima scatola di vetro a tagliuzzare verdure!

Ulteriori informazioni sul sito web di Eataly.

 

Con il prossimo evento vorrei cercare di farvi cambiare prospettiva, vi porto ad una mostra molto speciale, che può aiutarvi a comprendere meglio alcune situazioni e vi può mettere alla prova.

L'esposizione Dialogo nel buio è un'esperienza che voglio provare da molto tempo, perché non approfittare per farla questo mese? Inoltre il giovedì 24 dalle 19 in poi si svolgerà l' aperitivo al buio con musica dal vivo e tante belle novità, il prezzo è molto accessibile 15€ a persona con cocktail e stuzzichi inclusi.

Vale la pena cambiare sguardo ogni tanto, schiarisce le idee e ci permette di accrescere il nostro bagaglio. Non si può sempre stare fermi nella zona certa della vita, per essere pronti a tutto bisogna essere malleabili come una pallina di pongo, pronta a cambiare forma e a rimodellarsi ogni volta che si presenta la necessità di cambiare.

 

Non sono una tipa sportiva e non lo sono mai stata, mi piace passare le ore libere a guardare serie tv e cucinare biscotti, sicuramente non sono pronta per correre una corsa, però ci voglio provare, anche perché è per una giusta causa e le giuste cause valgono la pena di essere sudate e combattute.

Il 20 novembre mi piacerebbe partecipare alla corsa non competitiva di 5 km che si svolgerà a Lecco per sostenere il progetto "We go", creato da Actionaid, un progetto che aiuta le donne che hanno subito o stanno subendo violenze domestiche, molte volte queste donne non hanno le possibilità economiche per andarsene da casa, soprattutto se di mezzo ci sono dei figli, il prezzo è veramente piccino, parliamo di 10€, comprensivi di gara, zainetto sponsor con maglietta e altri gadget e ristoro finale, con questa piccola donazione possiamo fare molto per le donne e per il loro futuro! Trovate tutte le info su Lecco Today.

 

Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli

Pagina facebook: Happy Monday Baby

Email: aliii@hotmail.it


Blogger: Alice Locatelli

Biografia: Chi siamo - Alice Locatelli

Pagina facebook: Happy Monday Baby

Email: aliii@hotmail.it


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Patricia (sabato, 12 novembre 2016 14:45)

    Bellissimo!!!Brava