L'Alpe di Lemna e l'agriturismo

E' in località Lemna, nel comune di Faggeto Lario (Como).

Seguire la SP 43 fino alla deviazione per il comune di faggeto fino alla Piazza san Giorgio, dove lascerete la macchina e da lì a piedi vi incamminerete verso l'Alpe di LemnaDalla macchina all'Alpe impiegherete circa un'ora, il percorso non è impegnativo e ben segnalato, c'è qualche breve salita ma non troppo selettiva. 

Appena arrivati vi si aprirà un bellissimo panorama davanti agli occhi, simile a un dipinto con animali al pascolo e alberi attorno.  

Qui si trova il ristorante-agriturismo Alpe di Lemna, una cucina tipica di montagna con polente e salumi nostrani. Il menù offerto a soli 25 € comprende antipasti di salumi e sottaceti, pizzoccheri e polenta uncia, un secondo a scelta, con dolce, caffè, acqua e vino compresi nel menù.

Ovviamente i posti a sedere non sono infiniti, pertanto vi consiglio vivamente di prenotare .

Il rifugio è aperto tutto l'anno il sabato e domenica. Ad agosto, invece, è aperto tutti i giorni.

Eccovi qualche foto, vi renderà meglio partecipi della bellezza del posto. Personalmente non è la prima volta che vado all'Alpe, la consiglio a tutti famiglie comprese.

 

Fatemi poi sapere cosa ne pensate …  

 

Contatti : algoalpedilemna@gmail.com

Tel. 339/271 47 49 oppure 338 413 84 70

 

 

PS: la fattoria produce anche formaggi di capra acquistabili in loco, inoltre è anche possibile pernottare in loco e fare passeggiate a cavallo.

 

Blogger: Franco Renzetti

Contatti: franco.renzetti@ilobyblog.com

Caporedattore e CMO (Chief Marketing Officer) di iLobyBlog

Scrivi commento

Commenti: 0