Art & Fashion


Identità e visioni

Qual è la prima immagine che vi appare se dico Architettura? Per molti di voi, inclusa me, l'Architettura è un qualcosa di grande, imponente, strano e a volte anche volgare, qualcosa messo lì per attirare l'attenzione, senza alcuna delicatezza, senza dolcezza o sensibilità.

Pensate mai che architettura e natura possano coesistere? Possano migliorarsi a vicenda? In un mondo in cui l'architettura di cui si parla maggiormente è quella più volgare ed esibizionista io ho deciso di parlarvi si semplicità e bellezza, lo faccio con un intervista a Marcello Corti, che con il suo progetto ha riportato l'architettura alle sue origini e al suo scopo, servire la natura e le persone. Per info e contatti, ecco i siti web di Montisola in Mostra e Mc Archi Studio.

leggi di più 0 Commenti

Profumo di pesca

Giulia è una ragazza con un bel sorriso, 25 anni, amante della musica e del mare, e ora voi mi direte "Cosa c'è di nuovo?" Beh di nuovo c'è molto... C'è una scelta diversa, una scelta consapevole di canalizzare le emozioni in una matita, Disegnare l' amore e le complicazioni a cui può portare, una scelta coraggiosa in una realtà bigotta ma esplicita in modo volgare. L'amore vissuto con la dolcezza e con la delicatezza che solo una ragazza così giovane può possedere.

Raccontaci di te, da quanto disegni? Quando e come nasce la tua passione?
Premetto che parlare di me non mi risulta così facile. Non sono mai stata troppo brava con le parole, forse è proprio questo il motivo per cui stringo fra le mani matite da quando ho quattro, cinque anni. Non so spiegarti oggettivamente e concretamente da dove nasca questa passione; forse da mio padre che quando non sapeva come occupare il nostro tempo mi spingeva a colorare. Già, forse arriva più o meno da li.

leggi di più 0 Commenti

SCOOP: abbiamo trovato Alice nel Paese delle Meraviglie!

Ciao! Mi chiamo Alice, ho venticinque anni e vivo a Bergamo, una delle mie più grandi passioni è la scrittura, mi piace anche cucinare, leggere, viaggiare, amo lo sport, uscire, divertirmi, insomma come avrete capito sono una tipa energica!

 

Spero di intraprendere un viaggio emozionante insieme a tutti quelli che mi leggeranno!

leggi di più 0 Commenti

Le 5 migliori terrazze di Milano

Finalmente è arrivata... sole e la primavera. Con questo caldo fuori la mia proposta è quella di visitare le più belle terrazze di Milano e di goderci i primi raggi di sole e magari anche abbronzarci. 

Il tour delle piu' belle terrazze della città è veramente interessante anche per chi a Milano ci vive da una vita!

Ho stilato una piccola classifica delle migliori.

La mia classifica è assolutamente personale, ma se avete spunti di locali che hanno una bella terrazza segnalatemelo e sarò felice di visitarli!

leggi di più 2 Commenti

Le 6 cose da sapere prima di andare a Londra

Londra penso sia la meta perfetta per un weekend divertente. Puoi fare shopping, puoi trovare localini e ristoranti carini con cucina multietnica, per non parlare della vita notturna e della cultura!

Poi non dimenticate le scarpe comode perchè girando con un il viso all'insù non vi accorgerete di fare tantissimi chilometri a piedi, per cui per me è anche una meta sportiva.

Sono stata a Londra con le amiche due settimane fa e ho ricordi freschi e le ultime "tips" per vivere un weekend all'insegna del divertimento.

leggi di più 3 Commenti

iLoby: il nuovo ed innovativo Social Network ed i suoi “big” creatori

Viviamo in un mondo dove le distanze sono abbattute dal world wide web, in una realtà dove basta un click per trovare tutto quello che ci serve nella Rete, in un’era telematica dove tutti sono connessi tra loro grazie al “magico” potere della virtualità; in questo panorama di connessioni globali –circa due mesi fa – nasce un nuovo Social Network: iLoby (www.iLoby.com).

iLoby differisce dagli altri social per due caratteristiche uniche al mondo. Oltre ad esser un vero e proprio Social Network, in un unico “luogo virtuale” vengono inglobati tutti i Social e contatti delle persone (Facebook, Twitter, Google+, Skype, Linkedin, Mail, Instangram e Whatsapp). Ma la vera rivoluzione iLoby non finisce qui: infatti, è si tratta del primo social che esce dalla virtualità ed entra nella realtà delle persone; in che modo? Tramite un braccialetto provvisto di ID personale. Questo dà vita ad un innovativo spazio virtuale dove non sono presenti fake al suo interno, e che crea un vero e proprio senso di appartenenza ed esclusività nelle persone che ne fanno parte (gli iLoby_sti).

leggi di più 0 Commenti